top of page

loredana SANSAVINI

loredanasansavini.myblog.it

 

Nata a Ravenna il 20 aprile 1959. Fin da piccola è stata affascinata dal mondo della fotografia, passione che è rimasta sempre accesa, in lei, e che ha coltivato. Non frequenta nessuna Accademia, per cui realizza opere da autodidatta. L’incontro, negli anni novanta, con l’insegnamento dello Yoga, della Meditazione, del Ki-Aikido del Maestro Franco Bertossa, e la pratica di orientamento buddhista da lui proposta le ha prodotto un cambiamento radicale nel modo di fotografare, nello “sguardo sul mondo”, che non avrebbe mai colto da sola. Portare questo “sguardo” attraverso la fotografia è, per l’artista, una maniera di raccontare una delle più grandi sfide ed esperienze della vita. Espone regolarmente ed è pubblicata su cataloghi e riviste specializzate. Vive ed opera a Bologna.

 

Principali mostre e rassegne d’arte: “Il rapporto a due: la sua forza”(La Nuova Galleria d’arte La Piccola, Bologna, 2014);“Naturalmente” (Merlino Bottega D’arte, Firenze, 2014); Collettiva (Galleria Artebo, Bologna, 2016).

 

Quotazioni: € 1500/2000

 

Born in Ravenna (Italy) on april 20, 1959. Self-taught photographer. Practice Yoga, meditation, Ki-Aikido of master Franco Bertossa. This has resulted in a radical change in " look at the world". Take this "look" with photography. Chronicles the life. Exhibitions and publications on catalogues and magazines. Lives and works in Bologna.

 

Fotografa

bottom of page