top of page

giovanna SILVESTRI (Gioelececed)

www.flickr.com/photos/gioelececed

 

Nata a Roma il 29 marzo 1958. Laurea in Lettere, Filologia Classica. Per anni è stata docente di ruolo di Greco e Latino presso i migliori licei classici di Roma e provincia. Ha appreso, da autodidatta,l’uso del computer, scatta fotografie che  rielabora in forma artistica con programmi per l’editing e per il rendering, creando, così, delle “foto-pitture” digitali. Dal 2007 è fotografa sulla piattaforma di Second Life e dal 2013 al 2016 ha esposto in gallerie virtuali, invitata da artisti  francesi  (Belinda Baroque), italiani (Laura Diotti/La Baroque/Federico Salvatori/Lookatmyback), afroamericani, greci e americani (Reddline e Susy Halcali; Elaine Sierra e LilyTaylor). Dal 2017 espone le sue opere in mostre in Italia e all’Estero ed è presente in pubblicazioni del settore. Vive ed opera a Roma.

​

Principali mostre e rassegne d’arte: Collettiva (Art Gallery Winebar, Roma, 2016); FarbenundDufte/Colors and Scents (collettiva, InArte WerkKunst Gallery, Berlino, 2017); Biennale internazionale d’Arte della Versilia (Villa Gori in Massarosa, Viareggio, 2017); Biennale Internazionale di Arte e Cultura Romart (Roma, 2017-2018); Art Shopping/Salon International d'Art Contemporain ( Carrousel du Louvre, Parigi, 2018); Virtus, la connessione tra Reale e Virtuale (Macro, Museo d'Arte Contemporanea, 2018- Fabbrica del vapore, Milano,2019).

 

Quotazioni: € 1500/2000

 

Born in Rome on March 29, 1958. Degree in literature, classical philology  Taught Latin and Greek at the High School. Self-taught. Digital Artist. Works a picture of her invention. Exhibits her works, is present on art publications. Lives and works in Rome.

 

Fotografa

bottom of page